Euromedpatner assiste imprese ed enti locali nell’individuazione e nell’ottenimento di contributi e agevolazioni a sostegno dei progetti di investimento pubblici e privati nel bacino del Mediterraneo con un forte orientamento all’innovazione e allo sviluppo del territorio.
AREE DI ATTIVITA’
Funding & Project Management
- Assistenza allo sviluppo progettuale e predisposizione dei progetti finalizzati al reperimento di agevolazioni comunitarie, nazionali o regionali o fondi BEI. Studi di fattibilità di idee progettuali rispetto agli obiettivi dell’Unione Europea, assistenza nella preparazione della documentazione necessaria per la presentazione della proposta e della rendicontazione. Tra i principali strumenti agevolativi proposti a livello comunitario, nazionale e regionale si annoverano Horizon Europe, BEI, bandi MISE, MIPAAF, MIT e misure POR/PO FESR.
Innovation Management & Business Coaching
- Sostegno all’innovazione di impresa e potenziamento delle capacità di gestione del ciclo di vita della loro innovazione. Servizi finalizzati ad affrontare le sfide del mercato di riferimento, sviluppare la strategia di business e organizzazione, individuando le caratteristiche del mercato e migliorando la capacità di attirare investitori.
- Business development: focalizzato sull’identificazione, l’analisi e la valutazione delle potenziali opportunità di business, la definizione dei segmenti di business, business modelling e business planning e lo sviluppo di un efficace mix di marketing;
- Organizzazione: mirata a mobilitare le risorse delle imprese per garantire l’efficienza e le prestazioni dell’organizzazione aziendale;
- Cooperazione: sostenere le imprese nella pianificazione e nell’attuazione dei partenariati e dei consorzi di innovazione.
Parole Chiave
Bandi europei, Europa, finanza agevolata, partenariati, innovazione, competitività, sviluppo, progettoPersone chiave
Maria Elena Oddo