Presentazione
Costituita nel 1997, Confindustria Assoconsult è l’Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza presenti in Italia.
Un settore che oggi vale 20 MLD di euro di fatturato e occupa quasi centocinquantamila addetti.
Assoconsult è socia diretta in Confindustria e insieme ad OICE, UNA e ASLA ha dato vita alla Federazione di Settore del Sistema confindustriale “Professioni e Management, in rappresentanza del mondo dei servizi Head Made. Aderisce a FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting e a ECSSA, la Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione.
• 200 imprese associate che condividono etica, valori e visione
• scambi di informazioni e opinioni
• relazioni e contatti per espandere il proprio valore di impresa
• conoscenza e qualificazione
• networking e collaborazioni

Mission
La mission è dare valore alla Consulenza, supportando in modo visibile ed efficace le organizzazioni di tutti i comparti pubblici e privati per accrescere la capacità competitiva globale del sistema Italia, promuovendo il ruolo e l’immagine dei consulenti.
Il suo impegno è diffondere in Italia la conoscenza delle migliori tecniche di management per accrescere efficienza e competitività delle aziende e della Pubblica Amministrazione. Ciò significa anche rafforzare e sviluppare internamente maggiore consapevolezza della professione e potenziarne costantemente la qualificazione.
Per questo l’Associazione è attiva nel promuovere la qualità dell’immagine e la difesa del ruolo delle imprese di consulenza.
Tuteliamo e promuoviamo attivamente i legittimi interessi giuridici, economici e professionali degli Associati, rapportandoci con le istituzioni, le organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali del Paese e della Comunità Europea. Il nostro intento è quello di qualificare e far conoscere sempre di più la Consulenza di Management. Sviluppando iniziative, producendo studi e creando sinergie con tutti gli attori in campo.
