Fondata nel 1990 come libera associazione ai soli fini culturali, A.C.E.F. – Associazione Culturale Economia e Finanza riunisce studiosi dell’economia d’impresa, docenti universitari e professionisti, in prevalenza dottori commercialisti e avvocati.
A.C.E.F. in questi anni ha organizzato, promosso e realizzato corsi, convegni e seminari su temi di attualità in ambito economico- aziendale e giuridico, anticipando e interpretando i principali bisogni di imprese e professionisti.
L’Associazione si è distinta anche per l’impegno nella creazione e diffusione di competenze manageriali, con l’obiettivo di accompagnare imprese e professionisti nel governo del cambiamento.
Capitale di A.C.E.F. sono gli oltre 500 relatori che nel tempo hanno aderito e contribuito alle sue iniziative, accreditando l’associazione come punto di riferimento qualificato per il dialogo tra mondo accademico, professionale e imprenditoriale.
Patrimonio di A.C.E.F. sono oltre 500 relatori che hanno aderito alle iniziative promosse, una rete di relazioni ed esperienze che continua a crescere, ispirata dai valori fondanti dell’Associazione.
Riconoscimenti e Certificazioni:
• Nel 2021 ACEF ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi culturali e formativi in presenza e online, anche ai fini della Formazione Professionale Continua”
• Medaglia del Presidente della Repubblica 2014
Persone chiave:
Gianfranco Barbieri – Presidente
Alessandra Damiani – Vicepresidente
Giacomo Barbieri – Consigliere